Stone ID

FAI UN SALTO NEL FUTURO CON STONEID

Un esempio  del grado di sofisticazione a cui può arrivare un sistema RFID ben progettato e degli innumerevoli benefici che porta, è stato raggiunto da F.C.S. Solutions per il mercato della pietra naturale con il prodotto StoneID, più volte citato su riviste nazionali ed internazionali per la sua valenza innovativa tecnologia e del quale F.C.S. Solutions è proprietaria di un brevetto europeo.

Con questo prodotto vengono identificati i singoli item di processo (siano essi blocchi o lastre) grazie ad etichette studiate ad arte per ottenere i migliori risultati possibili indipendentemente dalla severità dell'ambiente: caldo, freddo, esposizione alla pioggia o al sole, fanghiglia, polvere, ecc.

Inoltre, un sistema di lettura automatico - praticamente privo di manutenzione - da inserire sulle linee (lucidatura, resinatura, ecc.) consente di tracciare ogni fase del processo di lavorazione delle lastre, evidenziando sprechi e tracciando il cambio  di stato delle lastre (da piano sega, a lucida, a resinata, ecc.).

 Visita il sito: www.stoneid.it

Case History - Antolini SpA

Marzo 2006

La gestione del processo di produzione e della logistica tramite tecnologia RFID nel mercato della pietra naturale: il progetto Antolini SpA 

Case History - Stone Italiana

Aprile 2016

StoneID gestisce la produzione e la logistica, anche la pietra usa i tag: il progetto Stone Italiana

Case History

Tracciabilità globale e gestione logistico-produttiva della pietra naturale.

 

StoneIDStoneID [2.002 Kb]